Vai al contenuto
Home » Qualità

Qualità

Officine Elettromeccaniche Chiovenda S.N.C ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2015 per i Sistemi di Gestione della Qualità. Un traguardo importante, che conferma gli standard elevati nelle gestione dei progetti, a tutto vantaggio dei nostri clienti. Per ottenere la certificazione ISO 9001, un’impresa deve soddisfare una serie di requisiti definiti da ISO – Organizzazione Internazionale per la Normazione – e deve dimostrare di possedere un valido sistema di gestione della qualità in grado di realizzare prodotti ed erogare servizi, ottenendo ed incrementando la soddisfazione dei clienti.

L’ Azienda pone particolare attenzione al conseguimento degli obiettivi del suo Quality Management System pensati per: rispondere nel tempo ai requisiti e alle aspettative dei propri clienti.

E’ pertanto costante l’impegno da parte di OFFICINE CHIOVENDA per:
• Generare e alimentare costantemente una cultura della qualità centrata sulle persone, o operatori, lavorando per la tutela di entrambi attraverso l’implementazione di sistemi di controllo del rischio e attraverso strumenti di garanzia della qualità dei servizi erogati;
• Garantire un ottimale rapporto tra processi di supporto e di business per minimizzare il gap tra, risultati progettati e risultati ottenuti;
• Coinvolgere, motivare e valorizzare il personale, per il quale si rendono essenziali interventi di informazione, formazione, addestramento ed aggiornamento professionale, quali strumenti di crescita professionale e di supporto tecnico-professionale finalizzati al miglioramento della qualità delle prestazioni erogate, perseguendo così il miglioramento continuo delle attività svolte;
• Garantire la dovuta attenzione al Cliente attraverso il monitoraggio periodico del suo livello di soddisfazione e l’impegno a fornire costantemente informazioni chiare, corrette e documentate sui servizi offerti;
• Garantire un primario livello di affidabilità ed eccellenza tecnologica
• Realizzare una fattiva collaborazione con tutte parti interessate e coinvolte nei processi dell’Azienda;
• Operare nel pieno rispetto delle norme legislative e delle Linee Guida regionali, anche attraverso l’applicazione di standard internazionali di eccellenza specifici, sia nelle singole specialità che a livello aziendale
• Collaborare e mantenere con i partner rapporti finalizzati alla ottimizzazione dei processi di approvvigionamento e commerciali.

La politica della Qualità prevede che il conseguimento degli obiettivi si realizzi attraverso una serie di passi fondamentali:
• L’assunzione di precise responsabilità da parte di tutti gli operatori,
• La definizione delle procedure fondamentali per la conduzione delle attività svolte,
• La definizione di metodologie per valutare i risultati raggiunti,
• La comunicazione ed il coinvolgimento di tutte le parti coinvolte
Il mantenimento della certificazione secondo la Iso 9001 comporta il monitoraggio continuo delle attività, per migliorare i servizi forniti, è un passo importante nel percorso di eccellenza e testimonia la sua capacità di fornire prodotti di alta qualità in grado di soddisfare la domanda del mercato. L’azienda cresce garantendo alle aziende clienti la qualità dei processi, nella convinzione che gli standard non vadano solo rispettati, ma anche superati: complimenti al Team!

certificato iso